Piccola precisazione per chi non fosse appassionato del genere o non conoscesse il significato dell'acronimo: L sta per Lesbiche, G per Gay, B per Bisessuali e T per Transessuali/Transgender. I film a tematica LGBT comprendono film a tematica prevalentemente omosessuale, o che trattano problemi sociali legati all'omosessualità, come l'omofobia, la discriminazione, l'emarginazione sociale, il coaming out, l'HIV etc.
Ho notato che su questo forum abbiamo già vari titoli che fanno parte di questo genere, come Aimee e Jaguar, Saving Face, But I'm A Cheerleder, D.E.B.S, Better than Choccolate, Brokeback Mountain, Tipping the Velvet, e via dicendo, ma non c'è una sezione apposita in cui questi vengano riuniti, come c'è ad esempio per i film Drammatici o Romantici. Questo rende molto difficile riuscire a trovare questi titoli: è necessaria, prima, una ricerca su motori di ricerca per vedere quali titoli trattano queste tematiche, e poi interna al forum, per vedere se questi titoli sono disponibili (ma la ricerca spesso non va a buon fine ed è necessario cercarli fuori dal sito).
Per questo volevo proporre di riunire i titoli a tematica LGBT che già abbiamo qui sul forum in una categoria come per quelli Drammatici o Comici, così che sia più immediato accedervi. Inoltre, dal momento che in Streaming sono difficilissimi da trovare, questo forum garantirebbe un archivio di titoli a tematica che sono quasi certa non sia disponibile da nessun'altra parte: in Italia infatti, sono stati acquistati i diritti di pochissimi di questi film a tema che quindi non solo non sono stati visti al cinema, ma non sono neanche disponibili in DVD/VHS (possiamo sperare di trovarli, con molta fatica, sottotitolati)
Proposta - Sezione film tematica LGBT
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Iscritto il: 31/07/2010, 15:05 Località: Quartu Sant'Elena (Ca) |
|
|
Per la ricerca film basta chiedere, io in qualità di fornitore di contenuti ho le mie fonti su dove cercare, per creare l'apposita sezione invece devi chiedere al grande capo
|
|
|
Si, ho visto la sezione dove è possibile richiedere contenuti ma ti ringrazio comunque per averlo fatto presente.
In ogni caso per quanto riguarda l'apposita sezione, ho scritto in questa sezione del forum proprio perchè pensavo fosse quella giusta, in caso contrario mi scuso in anticipo. Se anzi potete farmi sapere dove dovrei scrivere la cosa o a chi dovrei presentarla sarò ben felice di farlo. |
|
A parer mio è la sezione giusta per chiederlo
|
|
|
Meno male allora, non ho toppato!
|
|
Stiamo valutando l'inserimento di questa categoria.
|
|
|
Sono felice di saperlo e vi ringrazio per aver deciso di prendere in considerazione la mia proposta.
|
|
Sono entrato in questa sezione proprio perche anche io volevo proporre la sezione tematica Lgbt...
Praticamente ce in quasi tutti i siti di streaming, e visto che alcuni titoli sono gia stati messi spero ci farete felici Grazie mille |
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1