Salve a tutti.
Ho trovato recentemente questo sito e trovo che abbia delle buone potenzialita'.
Una volta vista la sezione progetti e iniziative mi e' subita venuta in mente una sezione film in lingua originale.
Nei film doppiati, la bravura dell' attore non risalta. sta all' interpretazione del doppiatore fare il lavoro duro. E' inutile dire che la loro e' una responsabilita' che va oltre le loro possibilita', in quanto creare un personaggio e' lavoro che richiede troppo tempo e risulta impossibile al doppiatore dover imitare quella vasta quantita' di personalita' che gli vengono affibbiate.
Inoltre spesso e volentieri i traduttori inventano di sana pianta parti di testo, causa i giochi di parole che ovviamente non sono reversibili in altre lingue tranne che l' originale.
Con un po di impegno iniziale guardare i film in lingua originale e' molto piu' soddisfacente nonche' istruttivo.
http://www.opensubtitles.org/ e' il piu' grande database di sottotitoli e nella maggior parte dei casi si trovano anche in italiano. Nel caso che non ci siano, anche sottotitolati in inglese renderebbe piu' facile la visione del film.
Che ne dite voi?
sezione film in lingua originale
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
Ottimo, ma è Streaming DB l'admin a operare tecnicamente sul Forum e quindi dipende (non pende
Se la sezione viene fatta, come per questa LISTA FILM STREAMING DB bisogna inserire i film. |
|
|
L'idea è molto buona e sarebbe interessante svilupparla. Il problema è che il carico di lavoro sarebbe elevato e non consentirebbe il normale aggiornamento del forum. L'unica soluzione sarebbe quella di trovare un gruppo di persone disposte a portare avanti questo progetto aggiornando costantemente la sezione. Quali sono le vostre proposte?
|
|
|
Io non assicuro velocità, ma se mi spiegate possiamo collaborare un pò tutti assieme.
Io ho il brutto vizio di essere Svizzero, amo la perfezione. - Io premetto che di streaming non so niente, non so dove reperire il materiale. - ma se ci/mi spiegate come fare possiamo tutti collaborare. - nel forum non ho trovato una guida su come si INSERISCONO i film nel Forum. StreamingDB Admin lo vedo sommerso dal lavoro, spero cominci a valutare l'idea di organizzare un corpo dello staff. |
|
|
beh, e' solo un accortezza che dovrebbe prendersi l' upper dei film.
se uppa un film in lingua originale deve ricordare di copiare il link dei thread del film anche nella lista dei film in lingua originale. sono 20 secondi di lavoro in piu' ho notato che ci sono gia dei film in lingua originale, per quelli bisogna spulciare ogni lettera della lista dei film, sempre un lavoretto semplice e veloce comunque. |
|
|
Stiamo lavorando ad una sezione in cui inserire questo tipo di film. Avete suggerimenti per l'impaginazione?
|
|
|
uguale alle altre.
solo con i nomi originali dei film e a fianco scritto sub (lingua: ENG, ING o FRA etc.) |
|
|
Chi vuole partecipare al progetto mi invii un messaggio privato
|
|
|
Sono d'accordo, la quantità dei contenuti è ricchissima, ma sarebbe fantastico avere questa sezione, noto che la sezione non c'è ancora (a meno che non mi sia sfuggita) e che i messaggi risalgono a un anno fa, ci sono news ?
Grazie ! |
|
|
si potrebbe benissimo mettere due link nella pagina del film in lingua originale e con doppiaggio in italiano!
|
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2